Pezze e click per cambiare il mondo

Standard

Siamo orgogliose di annunciare che la nostra giornata del 6 aprile a Finale e Mirandola sarà documentata dagli scatti di Carolina Paltrinieri per Shoot4Change.

Carolina ha già fermato con il suo obiettivo i momenti immediatamente successivi al sisma a Finale e le sue immagini in bianco nero narrano lo strazio con un linguaggio asciutto, ma che fanno salire un groppo in gola. Ai nostri occhi aquilani, di più.
Il reportage di Carolina sarà pubblicato sul sito di Shoot4Change, un’associazione di fotografi volontari che opera in tutto il mondo raccogliendo testimonianze preziose su realtà spesso taciute dai media. Ci piace molto il loro payoff: “Change the world with a click”. Anche noi crediamo che un piccolo contributo individuale quando si somma ad altri moltiplica la sua forza e può raggiungere obiettivi importanti.
Con le nostre pezza vogliamo affermare la necessità di una legge nazionale che regoli la prevenzione dei disastri ambientali, la gestione delle emergenze e delle ricostruzioni.
Se questa legge ci fosse il mondo dei cittadini italiani esposti ai rischi delle calamità naturali sarebbe sicuramente migliore. Allora? Click e pezze per cambiare il mondo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...